Lettori fissi

martedì 11 luglio 2017

Collaborazione con Il Matterello

Nel 1997, sulle colline modenesi, nasce "Il Matterello", grazie alla dedizione e alla passione di Manuela Baraccani per la produzione della pasta fresca e della sua commercializzazione

Il Matterello è nato trent'anni fa come piccolo laboratorio per la produzione di tortellini e tortelloni, rigorosamente piegati e confezionati a mano.
Oggi invece, grazie alla tecnologia innovativa, produce a ciclo continuo diversi prodotti: pasta artigianale, piatti pronti, l'emiliana, pasta integrale, surgelati.
Per non parlare delle altre deliziose proposte: salame, prosciutto nostrano, Parmigiano Reggiano 24 o 48 mesi, caciotte, biscotti, piadine...
Io ho ricevuto due gustosissimi prodotti, ve li mostro con piacere.
Tortelloni verdi di sfoglia all'uovo e spinaci, con ripieno di ricotta fresca dell'Appenino Modenese e spinaci.
Confezionati in una pratica vaschetta da 250 grammi, l'ideale per due porzioni.
Basta un solo minuto di cottura per gustare il sapore della cucina emiliana.
I tortelloni restano integri durante la cottura ed hanno un sapore davvero delizioso!
Io ho scelto di gustarli con burro fuso, salvia e una spolverata di parmigiano, per esaltare il ripieno senza rischiare di coprirlo con altri sapori.
Riso Venere Nero condito con verdure sott'olio.
Ingredienti: 67% Riso Venere Nero Parboilled, 33% patate, carote, piselli, olio di oliva, sale. 
Fortunatamente mio figlio è un bimbo che assaggia sempre gli ingredienti che non conosce e, quando ha visto un riso nero (mai provato prima!) con le verdurine che tanto ama, si è subito offerto come volontario per assaggiarlo.
Ho aggiunto solo un filo di olio extravergine, per poterlo gustare proprio come proposto dall'Azienda.

Avevo già avuto modo di conoscere l'Azienda Il Matterello con altri due prodotti e, anche questa volta, non posso non consigliare i loro prodotti.
Ci tengo a precisare che, per garantire la perfetta conservazione e l'integrità dei prodotti, vengono utilizzati imballi isotermici per uso alimentare in polistirolo e impacchi di ghiaccio che permettono di regolare la temperatura interna dei contenitori, per mantenere inalterata la  catena del freddo.
La serietà e il rispetto nei confronti dei propri clienti è dimostrata anche dal fatto che le spedizioni, che solitamente vengono effettuate entro 48 ore tramite corriere GLS, vengono effettuate entro il mercoledì, in modo da non rischiare che il pacco resti nel deposito del corriere nel fine settimana. (Gli ordini effettuati dal mercoledì al sabato verranno evasi il lunedì successivo).
Non posso non consigliarvi Il Matterello, per stupire e deliziare il vostro palato e quello dei vostri ospiti!
Vi lascio i loro link per poter essere sempre aggiornati sulle novità:
Pagina Facebook
E-commerce

9 commenti:

  1. Vero sono prodotti eccellenti, uno piu' buono dell'altro, i tortelli li adoro e questi agli spinaci mi fanno venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand e ti confesso che ne ho l'acquolina in bocca. Nonostante cerchi di fare tutto io a volte non è umanamente possibile e i cibi pronti possono essere di grande aiuto ! I tortelli mi fanno una gola pazzesca !

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che fame mi hai fatto venire! I tortelloni devono essere squisiti!... e poi vuoi mettere la comodità dei piatti pronti? Specialmente in questo periodo di mare che quando torni a casa non hai voglia di stare ore davanti ai fornelli

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto venire una gran fame: si vede che sono prodotti di qualità

    RispondiElimina
  5. Sai cosa mi intrigano da morire? i bei tortelloni verdi...mamma mia

    RispondiElimina
  6. che bontà, i tortelloni sono la mia passione, il riso venere non l'ho mai assaggiato e sono curiosa!

    RispondiElimina
  7. Viene fame solo a guardarli!...Devono essere ottimi li voglio assolutamente provare !

    RispondiElimina
  8. questo brand è una novità per me, davvero ottimo per me che sono sempre fuori casa

    RispondiElimina
  9. I tortellini non fanno per me che non mangio formaggi, ma il riso nero mi attira tantissimo. Fatto così tipo insalata deve essere un ottimo piatto estivo.

    RispondiElimina