Lettori fissi

giovedì 11 agosto 2016

Gadget Revolution: medaglione ispirato al film "Pirati dei Caraibi, la maledizione della Prima Luna"

"Yoho! Yoho! la spada, il corvo, il mare, i veri amici di noi pirati..."
Così si apre la prima scena di una delle saghe più conosciute della cinematografia riguardante i pirati: "Pirati dei Caraibi, La maledizione della prima luna", è un film che ha visto attori del calibro di Johnny Depp (Capitan Jack Sparrow), Orlando Bloom (William Turner) e Keira Knightley (Elizabeth Swann) affrontare il mare caraibico in avventure che coinvolgono creature fantastiche, maledizioni, inganni e pirati.
Tornando alla prima scena, è la giovane Elizabeth a cantare questa nenia, prima della comparsa di un altrettanto imberbe William Turner, il quale, semi svenuto, porta al collo il medaglione su cui si incentra tutta la storia del primo film della saga, film a cui è tanto affezionata mia figlia.
Proprio per questo ho deciso di acquistare per lei un piccolo regalo: il medaglione.
Disponibile in due colori, dorato come l'originale del film, oppure argentato, io ho scelto il secondo, che a mio modesto parere si addice maggiormente ad una bambina, anche qualora volesse indossarlo per uscire, viste le dimensioni e il peso ridotti.

L'articolo, prodotto da Gadget Revolution e spedito da Amazon, misura 4 cm x 4 cm, è dotato di catenina lunga 46 cm ed è confezionato in una scatolina nera rigida, ideale per un regalo.

Nel film, questo particolare amuleto è fortuna e maledizione della ciurma del Capitan Barbossa, antagonista degli altri tre personaggi già nominati, in quanto dona vita eterna e invincibilità, ma a lungo andare, rovina l'esistenza: 882 pezzi vennero consegnati a Cortez dagli aztechi per fermare il tremendo massacro della popolazione nativa da parte sua e dei suoi soldati, ma siccome Cortez era avido e assetato di sangue, gli dei scagliarono su quell'oro una maledizione; ogni mortale che sottrae un singolo pezzo dai forzieri di Cortez è destinato a non provare più i piaceri della vita, perciò Barbossa cerca il medaglione appartenuto un tempo a Sputafuoco Bill Turner, che quest'ultimo ha mandato in Inghilterra al figlio William, perché non era d'accordo con l'ammutinamento organizzato da Barbossa stesso quando il Capitano della Perla Nera era ancora Jack Sparrow.

Non è la prima volta che scelgo di acquistare i bijoux ispirati alle serie tv da Gadget Revolution, che ritengo il miglior venditore di articoli di questo genere.
Anche il rapporto qualità/prezzo è equo, quindi non posso non consigliarvi di dare un'occhiata alla vasta gamma di articoli disponibili sulla vetrina Amazon.

8 commenti:

  1. Belli entrambi ma preferisco il dorato

    RispondiElimina
  2. Che belli anch'io preferisco dorato come mia amica Maria ^_^ complimenti per ottima recensione bravissima grazie <3 <3

    RispondiElimina
  3. io ne ho alcuni di Harry Potter, ma anche questo mi piace e sarebbe bello aggiungerlo alla mia collezione!

    RispondiElimina
  4. Sono belli tutti e due, ottimi come idea regalo! Non li avevo mai trovati, grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  5. Che belli questi ciondoli, sono molto carini!una bellissima idea regalo!

    RispondiElimina
  6. che belli! che idea carina questi gadget, sembrano anche fatti molto bene. un'ottima idea per un regalo diverso dal solito

    RispondiElimina
  7. Molto particolari e ben fatti..io non li indosserei mai visto che odio i teschi ma credo che chi ama questo genere di bijoux non potrebbe farne a meno

    RispondiElimina
  8. Bellissima la collana. Ho visto tutti i film della saga.

    RispondiElimina