Lettori fissi

martedì 26 luglio 2016

Collaborazione con Alcatel

Il modello Pop4 5051D della Alcatel è un articolo decisamente particolare, che merita attenzione.
Si tratta di un telefono cellulare dotato di una perfetta combinazione di eleganza e modernità, come si può notare dalle caratteristiche tecniche che vado ad elencare:
- Tecnologia Dual Sim;
- Hardware Qualcomm® Snapdragon™  210 con processore Quadcore da 1.1 Ghz;
- 1 GB di ram e 8 GB di memoria interna, con la possibilità di utilizzare la slot di espansione per la Memoria SD che, unita al Sistema Operativo Android 6.0 Marshmallow, permette di far fronte ai bisogni del consumatore per quanto riguarda la memoria;
- schermo da 5 pollici HD da 720p;
- spessore di 7,99 millimetri;
- Bluetooth 4.0;
- connessione 4G
- fotocamera posteriore da 8MP, oltre a quella frontale grandangolare da 5MP con flash led dedicato.
Nella confezione, oltre al telefono, troviamo, ognuno nella propria busta trasparente:
- la garanzia in inglese, francese, italiano, tedesco, olandese, spagnolo e portoghese;
- una guida rapida all'uso in inglese, francese, italiano, tedesco, olandese, spagnolo e portoghese;
- un paio di auricolari;
- batteria agli ioni di litio da 2500 Mah;
- adattatore da parete;
- cavo USB-MicroUSB.
Tornando quindi al suo aspetto, il nero lucido e l'argento opaco sono colori che rendono questo articolo decisamente accattivante, senza contare poi le sue dimensioni invidiabili (7,1 x 0,8 x 14cm) e il peso contenuto (134 grammi) che, tra le altre cose, permettono una presa comoda e salda.

Il sistema è abbastanza rapido se rapportato al prezzo del prodotto e la tecnologia Dual Sim (micro-SD)  è decisamente utile a chi ha bisogno di due numeri di telefono.
Le fotocamere hanno una buona risoluzione: 8 Megapixel quella esterna e 5 quella interna, decisamente valide, se paragonate ad articoli simili presenti in commercio per questa fascia di prezzo.
Lo speaker principale posteriore è denotato sì da un suono forse non tanto potente, ma che risulta decisamente buono e pulito.
All'accensione ho trovato installati già le classiche applicazioni fornite da Android a cui ho poi aggiunto quelle che utilizzo abitualmente: Facebook, Messanger e Whatsapp.
In conclusione, si tratta di un buon prodotto, consigliato per chi non vuole spendere troppo, non ha grosse pretese, ma cerca comunque un articolo dotato di caratteristiche più che discrete.

Inoltre per chi acquisterà uno dei 3 smartphone della gamma Pop4 entro il 27 luglio 2016, Alcatel regalerà un viaggio A/R con volo di linea con partenza da Milano, Roma, Napoli verso le seguenti destinazioni: Londra, Berlino, Parigi, Bruxelles, Lisbona, Amsterdam e Stoccolma. 
Per aderire alla promozione sarà necessario inviare l'originale della fattura/scontrino di acquisto
– Fotocopia del codice IMEI
– Fotocopia del documento d’identità/passaporto valido del partecipante
La richiesta del premio dovrà essere effettuata entro 45 giorni dalla data
dell’acquisto (data ultima richiesta premio quindi 10 Settembre 2016 per gli acquisti
effettuati il 27 luglio 2016). (Per qualsiasi ulteriore chiarimento, vi invito a visionare il sito dell'Alcatel dove troverete il regolamento completo).
Trovate questo articolo in vendita qui.

Ringrazio Alcatel Mobile per la graditissima collaborazione!

8 commenti:

  1. Davvero bello questo smartphone, oltre a sembrare molto completo, mi piace moltissimo il design!

    RispondiElimina
  2. complimenti per la collaborazione,è veramente bello e mi sembra un ottimo smartphone per gli adolescenti, per accontentarli senza spendere troppo!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la collaborazione, il telefono che hai ricevuto mi piace molto....

    RispondiElimina
  4. Smartphone molto carino,stavo giusto cercando un smart da regalare alla mia mamma,e naturalmentetu lo descrivi in modo eccellente,come sempre Brava !!!

    RispondiElimina
  5. Complimentissimi! Descrizione precisa e impeccabile come sempre! Bellissimo smartphone, anche il suo prezzo mi sembra abbastanza vantaggioso!

    RispondiElimina
  6. Da vero stupendo questo telefono ,complimenti e grazie per molto dettagliata recensione ,bravissima tesoro <3

    RispondiElimina
  7. Devo dire davvero molto bello! Un design molto elegante! Lo consiglierò sicuramente a chi conosco, dato che io ho un iPhone comprato da poco! 😁 Poi così almeno si possono fare anche un viaggetto! 😂😊

    RispondiElimina
  8. molto bello questo smart phone, pe me è una marca nuova ma sembra avere tutte le caratteristiche che hanno i suoi "concorrenti " sul mercato!!

    RispondiElimina