Lettori fissi

sabato 4 giugno 2016

InstaNatural: maschera alle rose per il viso.


INCI completo:

Acqua, estratto di Aloe Vera, glicerina, Glyceryl acrilato / acido acrilico copolimero, butilene glicol, fenossietanolo, acido benzoico, Ethylhexylglycerin, Glycereth-2 Cocoate, Carbomer, idrossido di potassio, caramello, Niacinamide, Profumo, acido ialuronico, vitamina C, estratto Cabbage Rose , Disodium EDTA, acido lattico.

Appena aperto il barattolo, sono rimasta piacevolmente colpita dall'intensa profumazione di rosa.
Non avendo mai utilizzato una maschera per il viso, ho seguito alla lettera le indicazioni dell'Azienda per quanto concerne l'applicazione:
dopo un'accurata detersione della nostra pelle, appoggiare un asciugamano caldo ed umido sul viso prima di applicare la maschera.
Una volta inumidita la zona, va applicata la maschera evitando la zona del contorno occhi e lasciare in posa per almeno 15-20 minuti (massimo un paio d'ore).
Si dovrà poi rimuovere la maschera risciacquando la pelle con acqua tiepida o tamponando con un panno umido.
Si potrà applicare poi la nostra crema idratante abituale.
È un prodotto che può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. È consigliato iniziare il trattamento con l'applicazione del prodotto 1-2 volte alla settimana (nel caso di pelli sensibili è consigliato non superare mai questo numero di applicazioni), per valutare il livello di tolleranza della propria cute. Nel caso in cui la nostra pelle non mostrerà segni di secchezza cutanea sarà possibile aumentare il numero di applicazioni settimanali.

La texture di questa maschera è piuttosto liquida ma ciò non compromette assolutamente l'applicazione.
Durante l'applicazione ho sentito un leggero formicolio (assolutamente sopportabile).
Appena risciacquato il viso, la mia pelle è risultata subito più idratata, tonica e luminosa.

Sono circa 3 settimane che utilizzo questa maschera e, oltre ad aver avuto degli ottimi risultati a livello di tonicità ed idratazione, anche le piccole rughette e le occhiaie dovute alle mancanza di un sano sonno ristoratore (chi ha bambini piccoli sa benissimo di cosa parlo!), si stanno decisamente attenuando.

6 commenti:

  1. Provata anche io ed è eccellente.Hai ragione...buonissimi il profumo

    RispondiElimina
  2. Non conosco questa maschera ma mi hai incuriosito.. sento già il profumo!

    RispondiElimina
  3. verissimo, la uso anch'io ed è molto buona, piacevole da usare, profumata, e lascia la pelle morbida e luminosa, ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  4. Sembra ottima e da provare ,già sento buonissimo profumo di rose che mi piace moltissimo,complimenti per stupenda e molto dettagliata recensione bravissima <3

    RispondiElimina
  5. Non conosco questa marca ma da come ne parli è sicuramente ottima. Il profumo di rose che emana poi deve essere divino ☺

    RispondiElimina
  6. Deve essere davvero ottima da come ne parli. Magari la provero. E poi adoro il profumo di rosa :)

    RispondiElimina