Lettori fissi

martedì 19 aprile 2016

Collaborazione con Rapesco - prima parte

Rapesco è un'azienda fondata nel 1957 che produce articoli per l'ufficio.
Rapesco grazie all'eccellente qualità degli articoli proposti, ad un team specializzato nell'ambito tecnologico e ad importanti investimenti in software di progettazione, in oltre 50 anni si è affermata come azienda leader nel settore, producendo articoli funzionali dal design moderno, destinati a durare nel tempo.
Ogni prodotto infatti è una vera e propria opera di ingegneria!
Vi mostro cos'ho avuto il piacere di ricevere.
In questa prima recensione vi mostrerò nel dettaglio due prodotti.
La cucitrice con caricamento a molla Porpoise presenta una struttura tradizionale ed è costruita interamente in metallo.
Sulla scocca superiore troviamo stampato il logo dell'Azienda e il modello della pinzatrice.
Il blocco è in metallo, ed impedisce alla molla di fuoriuscire dall'asta; quest'ultima permette, infatti, l'inserimento delle graffette all'interno della pinzatrice facendole scorrere sul binario apposito.
La molla metallica blocca queste ultime nella parte anteriore della pinzatrice.
All'interno della scocca superiore c'è un piccolo elemento piatto che serve per selezionare la singola graffetta prima che essa venga piegata.
Grazie ad un elemento metallico presente all'interno è consentita l'apertura e la chiusura della cucitrice attraverso la stretta della mano e, grazie alla scocca inferiore è possibile piegare le graffette per unire fino a 40 fogli senza il minimo sforzo.
Sull'impugnatura ergonomica presente sulla parte inferiore della scocca, troveremo la sagoma delle dita di una mano, particolare che consentirà una presa ottimale sull'oggetto.
Questo modello è compatibile con i punti 26/6-8mm e 24/6-8mm, e ogni singolo punto ha una profondità di cucitura di 59 mm.
La trovate in vendita su Amazon cliccando qui.
All'interno di una confezione in cartone riportante il logo dell'Azienda troviamo 5000 punti per pinzatrice (compatibili con il modello Purpoise) nella misura 26/6mm.
Queste graffette vengono galvanizzate tramite zincatura per garantire una maggior resistenza all'ossidazione,  rendendo possibile la rimozione della graffettatura dai fogli senza rischiare di rovinare i documenti con macchie  dovute alla ruggine.
Trovate questo articolo in vendita qui.

A breve vi mostrerò gli altri 3 articoli che ho ricevuto, intanto, vi invito a lasciare il like alla loro pagina Facebook.

3 commenti:

  1. Ottimi prodotti e molto utili,non solo per officio ma anche a casa,grazie e complimenti per ottima e molto dettagliata recensione bravissima come sempre <3

    RispondiElimina
  2. Ho sempre avuto una passione per gli articoli da ufficio e cancelleria! Adesso, poi, da "quasi-maestra" non riesco proprio a farne a meno!

    RispondiElimina
  3. Sono solita usarlo spesso questo prodotto, soprattutto per la casa.
    Grazie per la recensione e per la segnalazione :*

    RispondiElimina