Lettori fissi

martedì 17 novembre 2015

Mpow Magneto Auricolari Bluetooth 4.1 Wireless con Microfono e AptX

Avvicinandosi il Natale, sto iniziando a guardarmi intorno per trovare il regalo giusto per le persone che amo. Su Amazon sto trovando tante idee originali e validissime. Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha particolarmente colpito: Mpow Magneto Auricolari Bluetooth 4.1 Wireless con Microfono e AptX, articolo distribuito da Patox.

L'elegante confezione bianca e rigida con chiusura a calamita presenta, al suo interno, protette dal supporto sagomato in plastica vellutata, le nuove cuffie/auricolari Bluetooth firmate MPOW. 
Al di sotto di esso si trovano gli altri elementi necessari per l'utilizzo: il cavo USB/microUSB per caricare il dispositivo e una busta a chiusura ermetica con dentro altre due paia di copriauricolari (oltre a quelli già pronti all'utilizzo) e tre paia di alette di sicurezza opzionali per una vestibilità straordinaria, anch'esse in gomma, che rendono questo prodotto utile a chi fa sport o utilizza il dispositivo anche mentre è in movimento. Le istruzioni, infine, sono brevi e in inglese, e di facile intuizione.
Di primo impatto, questi auricolari dalla linea accattivante per il colore nero del cavo e dei vari pezzi in plastica e per il rosso dei copriauricolari, risultano comunque eleganti all'occhio grazie alla cromatura sugli angoli delle estremità MAGNETICHE (una fantastica idea!) delle cuffie. 

Il microfono con i tre tasti multifunzionali, come si scopre leggendo il libretto delle istruzioni, è sufficiente per controllare al meglio il proprio dispositivo, sia per le chiamate sia per la musica, e presenta anche un piccolo LED luminoso per conoscere sempre lo stato del dispositivo.

All'auricolare destro troviamo l'entrata microUSB per caricare il dispositivo. Il dispositivo si ricarica indicativamente in due ore, garantendo così otto ore di prestazioni ottimali. La prima cosa da fare quando si utilizza un prodotto elettronico con queste caratteristiche è, generalmente, ricaricare il dispositivo. Scelta raccomandata anche dalle istruzioni, ma l'Azienda fa notare che non è obbligatorio, visto che ogni modello Mpow Magneto viene pre-ricaricato completamente prima di lasciare la fabbrica (il mio era ancora completamente carico quando l'ho ricevuto!).
Gli auricolari MPOW Magneto sono un dispositivo Bluetooth, quindi vanno collegati ad un altro dispositivo attraverso questo tipo di connessione. Io li ho collegati al cellulare.
Una volta attivata la connessione Bluetooth sul cellulare, e partendo con il dispositivo spento, va premuto per 7 secondi il pulsante multifunzione al centro del microfono, fino a sentire dalle cuffie una voce inglese dire "Pairing", ossia accoppiamento, e vedere il LED lampeggiare alternativamente di bianco e arancione.
Una volta selezionato dal cellulare il dispositivo "MPOW Magneto", la voce udita in precedenza dirà "Connected" e il LED si illuminerà di bianco.
Per accendere o spegnere il dispositivo, basterà premere per tre secondi il tasto centrale del microfono e si sentirà una voce dalle cuffie, dire "Power On" o "Power Off" e si vedranno rispettivamente una luce bianca o arancione dall'indicatore LED.
Se è stato spento, il dispositivo, al momento dell'avvio, si connetterà in automatico all'ultimo cellulare con cui è stato accoppiato, chiaramente solo se il Bluetooth del cellulare è attivato prima dell'accensione degli auricolari.
Una cosa fantastica? Gli auricolari MPOW Magneto permettono anche di collegare più dispositivi contemporaneamente.
Infine, le nuove Magneto firmate MPOW permettono anche l'ascolto della musica.
Le opzioni play (per la riproduzione musicale) e risposta chiamata vengono selezionate premendo brevemente il pulsante centrale multifunzione o separare le cuffie.

Per mettere in pausa (la riproduzione musicale) o per terminare una chiamata basterà premere brevemente il pulsante centrale multifunzione o unire le cuffie.
Si potrà anche rifiutare una chiamata tenendo premuto il pulsante multifunzione centrale fino a quando non si sentirà in cuffia il classico suono "toot toot"  mentre, i tasti + e - servono per alzare/abbassare il volume o per passare alla canzone precedente/successiva.
Ottima qualità del suono grazie alla tecnologia audio digitale AtpX, che offre le stesse caratteristiche di un cd tramite connessione bluetooth.
Essendo intrauricolari, assicurano un ottimo isolamento acustico nei confronti dell'ambiente esterno, garantendo una resa ottimale anche nei luoghi particolarmente rumorosi.
Gli auricolari MPOW Magneto sono quindi belli, comodi, di facile utilizzo e pronti per essere usati. Basta avere delle persone piacevoli con cui fare conversazione o della buona musica da ascoltare.

Se siete interessati all'acquisto vi basterà cliccare qui per poterlo ordinare. 

8 commenti:

  1. woow ottimo e interessante prodotto da vero complimenti tesoro,grazie per ottima recensione dettagliata complimenti bravissima come sempre <3

    RispondiElimina
  2. Non ci crederai, ma l'unica cosa che fa litigare i miei figli maggiori sono le cuffiette! Entrambi le vogliono ed entrambi usano le prime che trovano facendo arrabbiare il fratello/sorella. Sarà una buona idea regalargliele nuove a Natale?

    RispondiElimina
  3. Un prodotto molto bello ed interessante.Grazie mille per la dettagliatissima e accurata recensione.

    RispondiElimina
  4. Ammetto di utilizzare auricolari bluetooth per le esigenze di tutti i giorni. Mi piace la comodità di non dover inserire il jack audio, di non dovermi strozzare con il cordino quando dimenticavo di averle su, e via discorrendo.

    Le mie sono leggermente più grosse, dovessero rovinarsi (auspico di no, ne!), quelle di Patox sarebbero un ottimo sostituto.

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la dettagliatissima recensione , un prodotto davvero valido... amo gli auricolari bluetooth, sono comidissimi :)

    RispondiElimina
  6. Hello, I have checked out your site and see quality reviews of many products. I am a seller and make Bluetooth wireless headphones branded as HBUDS. The headphones are great quality headphones with excellent sound quality. I truly believe that the headphones I produce are superior and would like to send you a pair so that you can check and review for yourself. I tried looking through your site for a registration form to send you a pair but couldn't find the link. If you can guide me to the registration form I'll gladly send you a pair of Hbuds H1 Bluetooth wireless headphones.
    If you need to reach us our email : support@hbudssport.com.
    Our website:www.hbudssport.com
    Thanks in advance,
    Amy- HBUDS representative

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for your proposal. You can contact me on my email: semplicementerobygiulia@gmail.com Thank you!

      Elimina