Lettori fissi

giovedì 1 ottobre 2015

Collaborazione con Yarrah

Buongiorno a tutti!
Oggi io e Lapo abbiamo il piacere di presentarvi la nostra collaborazione con Yarrah.
Vi presento Lapo, il mio border collie di quasi 8 anni, che vive con noi da quando aveva quasi tre mesi.
Lapo è stato abituato fin da quando era cucciolo, a mangiare sia cibo secco che umido.
Questo perché, per la salute e il benessere dei nostri amici a quattro zampe c'è bisogno di un'alimentazione varia ed equilibrata, in grado di apportare tutte le sostanza nutritive di cui hanno bisogno.
La nostra alimentazione non è assolutamente indicata per i nostri amici a quattro zampe. Altresì, non è consigliato cambiare bruscamente il tipo di alimentazione, ma dev'essere un cambiamento graduale che richiede circa una settimana di tempo.
Ecco perché sono sempre molto attenta alla sua alimentazione.


Yarrah è un'azienda olandese, fondata nel 1992.
È stata la prima azienda a produrre cibo biologico per cani e successivamente per gatti, che per garantire dei prodotti sani per i nostri amici a quattro zampe, acquista direttamente tutti gli ingredienti per garantire che siano biologici al 100%.
Questi prodotti non contengono fragranze, coloranti, aromi artificiali, né OGM.
L'approccio morbido nell'allevamento, l'uso di polli allevati a terra e la tracciabilità completa dei prodotti Yarrah sin dalla fattoria di provenienza, hanno permesso a Yarrah di ricevere il riconoscimento dell'Ethical Consumer magazine, che l'ha classificata al primo posto fra le aziende coinvolte nella sua ricerca sui metodi di produzione del cibo per animali domestici . L'agricoltura biologica garantisce che pollame, bestiame e pesce abbiano spazio a sufficienza per muoversi e crescere a ritmi naturali. Questi animali vengono allevati utilizzando mangime biologico privo di organismi geneticamente modificati (OGM). gli ingredienti animali e vegetali non sono esposti a ormoni, diservanti e pesticidi.
Per quanto riguarda il pesce, Yarrah utilizza solo pescato MSC.
La certificazione MSC  attesta che la zona di pesca da cui proviene il prodotto è gestita secondo modalità sostenibili, prendendo in considerazione l'intero ecosistema marino e l'efficienza del sistema di gestione. I prodotti ittici contraddistinti dalla eco-label MSC (MSC Environmental Standard for Susyainable Fishing) provengono quindi da zone di pesca conformi a criteri di sostenibilità e governate attraverso avanzati programmi di gestione.
I test di gradimento dei prodotti Yarrah vengono condotti nell'ambiente naturale in cui essi vivono e l'azienda non permette che il proprio cibo venga testato utilizzando animali in cattività o tecniche invasive.
Semplicemente, prima di introdurre un nuovo prodotto o un nuovo gusto, viene chiesto a 100 proprietari di cani o gatti di far assaggiare il nuovo prodotto ai propri animali.
Se gli animali apprezzano il prodotto, esso verrà lanciato sul mercato.

Io ho ricevuto una selezione di prodotti da far assaggiare al mio Lapo, ve la mostro.

Ed ecco Lapo pronto per testare! 

Vi descrivo i prodotti nel dettaglio.

Lattina di Paté di Pollo con Spirulina e alghe marine senza glutine.
I paté vengono preparati con i migliori ingredienti biologici, che li rendono una prelibatezza irrestibile per i cani.
La spirulina contribuisce alla rapida ripresa dopo sforzi o malattie. 
Le alghe marine costituiscono un alimento completo per cani
Ingredienti52% carne* e sottoprodotti animali* (pollo* 17%), cereali* (frumento*, mais*), minerali, alghe*, (0,6% di alghe marine disidratate*, 0,1% di spirulina disidratata*). 
*= di origine controllata, Skal 1301.

Vaschetta di Paté di Pollo con Alghe Marine senza glutine.
L'alga marina è un prodotto naturale molto ricco, contenente una vasta gamma di sostanze, tra cui vitamine (A, E e D) , minerali, omega 3, omega 6 e amminoacidi. 
Favorisce la digestione e agisce in modo ottimale su cute e pelo.
Garantisce inoltre condizioni fisiche ottimali e una buona vitalità, muscoli e articolazioni forti, pelo lucido con eccellente pigmentazione.
Questo paté contiene il 51% di carne, di cui il 14% è pollo.
Disponibile in vaschette da 150 grammi.

Vaschetta di Paté di Tacchino con Aloe Vera senza glutine.
L'aloe vera contiene elevati concentrazioni di vitamine, minerali, antiossidanti ed enzimi, utili per rafforzare l'intero organismo e in particolare il sistema immunitario.
In particolare riduce l'irritazione allo stomaco migliorando la digestione e stimolando l'attività intestinale.
Questo paté contiene il 51% di carne, di cui il 14% è tacchino.
Disponibile in vaschette da 150 grammi.

Vaschetta di Bocconcini di Pollo con Aloe Vera senza glutine.
I bocconcini sono polpette tenere realizzate con gli ingredienti più raffinati e servite con una gustosa salsa. Le polpette vengono cotte lentamente nella salsa così da assorbirne gusto e aroma naturale.
Ingredienti: 48% carne e derivati (43% pollo*), uova e prodotti a base di uova, derivati di origine vegetale* (1,5% di aloe vera* secchi), sostanze minerali.
* da agricoltura biologica controllata.
Disponibile in vaschette da 150 grammi. 

Vaschetta di Bocconcini di Pollo e Verdure con Cicoria senza glutine .
La cicoria contiene inulina, elemento naturale di origine vegetale ad azione equilibrante, un probiotico che favorisce una sana flora intestinale.
Ha un effetto probiotico, ossia stimola la crescita dei batteri buoni nell'intestino.
Ingredienti: 46% carne e derivati (pollo* 35%), verdure* (8% piselli* secchi e carote* secche), uova* e prodotti a base di uova*, derivati di origine vegetale* (1% di cicoria* secca), sostanze minerali.
*da agricoltura biologica controllata.
Disponibile in vaschette da 150 grammi.

Vaschetta di Bocconcini Vegan di Soia e Rosa Canina.
Questi bocconcini sono vegetariani e vegani al 100%.
Ingredienti: soia*, verdure* (piselli* 6,4%, carote* 1,6%), derivati di origine vegetale*, oli* e grassi* (olio di girasole*), Levistico*, frutta* (0,2% rosa canina*), sostanze minerali.
* da agricoltura biologica controllata.
Disponibile in vaschette da 150 grammi.


Crocchette biologiche Yarrah Sensitive con Pollo e Riso per cani adulti.
Il cibo biologico per cani Yarrah Sensitive è un cibo biologico al 100%, sano e genuino, realizzato con il 24% di pollo! L'uso esclusivo di proteine di qualità, facilmente digeribili e con poche proteine allergeniche (solo il pollo) e i carboidrati (solo il riso) rende Yarrah Sensitive molto facile da digerire e delicato per lo stomaco.
Ingredienti: riso* (67%), pollo* (23,5%), uova in polvere*, grasso di pollo*,  fegato idrolizzato*, sostanze minerali, alghe marine*, spirulina*
* da agricoltura biologica controllata, Skal 1301.
Disponibile in buste da 2 e 10 kg.

Crocchette biologiche Yarrah con Pollo per cani adulti.
Un pasto biologico al 100%, la combinazione di pollo e cereali rende alta la digeribilità e riduce al minimo le probabilità di reazioni allergiche o disturbi intestinali.
Ingredienti: mais*, pollo* (22%), frumento*, delle bucce di soia*, grasso di pollo*, fegato idrolizzato*, scaglie di semi di girasole*, sostanze minerali, lieviti di birra. *da agricoltura biologica controllata, Skal 1301.
* da agricoltura biologica controllata, Skal 1301.
Disponibile in buste da 2, 5, 10 e 15 kg.

Crocchette biologiche Yarrah con Pollo e pesce MSC*, senza cereali, per cani adulti.
Questa linea è indicata per tutti i cani, ma in special modo quelli che tollerano meno i cereali.
Ingredienti: pollo* (26%), piselli verdi*, piselli gialli*, fecola di patate*, scaglie di pula di semi di girasole*, grasso di pollo*, pesci (pescato MSC 4%), alghe marine* (1,5%), sostanze minerali, idrolizzato di fegato*
*da agricoltura biologica controllata, Skal 1301.
Disponibile in buste da 2 e 10 kg.

Crocchette biologiche Yarrah con Pollo e pesce con Erbe (linea Senior)
Questa linea è progettata specificatamente per cani di media taglia di età superiore ai 7 anni.
L'uso dell'artiglio del diavolo, dell'equiseto e dei cinorrodi  può avere un effetto positivo sulle articolazioni e la salute complessiva dei cani.
Ingredienti: mais*, pollo* (21%), scaglie di semi di girasole*, pesci (MSC 4%), sorgo*, grasso di pollo*, fegato idrolizzato*, lievito di birra, sostanze minerali, rosa canina* (0,2%), artiglio del diavolo* (0,2%), equiseto*(0,2%).
*da agricoltura biologico controllata, Skal 1301.
Disponibile in buste da 2 e 10 kg.

 Crocchette biologiche Yarrah Vegetariano/vegano
Yarrah ha ideato il cibo vegetariano per i cani che hanno problemi a digerire le proteine animali.
Questo alimento può eliminare alcuni problemi che interessano la cute e il pelo, i disturbi gastro-intestinali e l'iperattività imputabile al consumo di carne.
Ingredienti: frumento*, semi di soia*, mais*, scaglie di semi di girasole*, semole di frumento*, sostanze minerali, lievito di birra.
*da agricoltura biologico controllata, Skal 1301.
Disponibile in buste da 2 e 10 kg.

Crocchette biologiche Yarrah con Pollo per cani adulti di piccola taglia.
Studiato per animali di piccola taglia (peso inferiore ai 15 Kg), garantisce alta digeribilità e riduce la possibilità di reazioni allergiche e disturbi gastro-intestinali.
Ingredienti: frumento*, pollo* (22,5%), mais*, grasso di pollo* (6%), scaglie di semi di girasole*, semi di soia*, semole di frumento*, fegato idrolizzato*, lieviti di birra, uova in polvere*, sostanze minerali.
*da agricoltura biologico controllata, Skal 1301.
Disponibile in buste da 2 Kg.

Crocchette biologiche Yarrah con Pollo per cuccioli.
Linea formulata per i cuccioli, perché durante la crescita hanno un fabbisogno maggiore di proteine e grassi. La combinazione di pollo e cereali rende alta la digeribilità e riduce al minimo le probabilità di reazioni allergiche e disturbi gastro-intestinali.
Ingredienti: frumento*, pollo* (22%), mais*, grasso di pollo*(8%), scaglie di semi di girasole*, semi di soia*, semole di frumento*, fegato idrolizzato*, lieviti di birra, sostanze minerali, uova in polvere*
*da agricoltura biologico controllata, Skal 1301.
Disponibili in busta da 3 kg.

Per concludere in bellezza e per viziare un po' il mio cagnolone...

Bastoncini di Vitello con Spirulina e Alghe
Ingredienti: 93% carne* e derivati animali* (di cui 81% vitello*), cereali* (frumento*, mais*), sostanze minerali, erba*, alghe* (0,2% di alghe marine secche*), 0,1% di spirulina secca*), 
* da agricoltura biologica controllata.
Gustosi bastoncini da masticare realizzati con il 93% di carne, di cui l'80% è vitello, vitamine, minerali, erbe, alga marina e spirulina.
I tre bastoncini sono confezionati singolarmente per garantire una freschezza ideale.
Disponibili nel formato 3 x 33 grammi.



In pochi giorni Lapo ha spazzolato tutta la campionatura, devo ammettere che ha particolarmente gradito! 


IMPORTANTE! 
Se lo desiderate, con un piccolo contributo di 2,50€, potrete ricevere una confezione contenente due confezioni di prova di alimenti secchi a scelta, una confezione di 3 bastoncini da masticare e un depliant. 
All'interno del pacchetto troverete un questionario di valutazione con il quale potrete concorrere all'assegnazione di un pacchetto di delizie per viziare il vostro amico a quattro zampe (valore 35,00€).
I 2,50€ richiesti come contributo, verranno devoluti da Yarrah per sostenere una buona causa (non so anticiparvi quale sarà quella di quest'anno perché verrà annunciata solo alla fine dell'anno).
Vi basterà compilare il form a cui verrete collegati cliccando qui.


Io e Lapo ringraziamo Yarrah per la graditissima collaborazione, in particolare la signora Adriette.

Se la mia recensione vi ha incuriositi e volete dare un'occhiata vi lascio i loro link.
Sito internet: qui.
Pagina Facebook: qui


6 commenti:

  1. Sembrano ottimi prodotti da provare per mei cuccioli :) ,grazie per ottima recensione complimenti tesoro bravissima :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il tuo Lapo, dai suoi occhietti contenti si capisce che ha gradito molto! :)

    RispondiElimina
  3. Avevo visto Lapo in qualche foto sul tuo account facebook ma non lo ricordavo così bello! E sono sicura che, grazie ad un'alimentazione equilibrata e al cibo che offre Yarrah, sarà anche un cane sano. Completa ed esaustiva recensione che mi spinge a conoscere meglio questa azienda, grazie

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il tuo Lapo! Non conoscevo Yarrah perché non ho animali da compagnia, ma lo consiglierò sicuramente a mia nuora che vive in campagna con 10 cani e un numero indefinito di gatti!!!!

    RispondiElimina
  5. Sai che un prodotto è genuino quando vedi il sorriso stampato su colui che lo pregusta!

    Il tuo cagnolone é un amore.

    RispondiElimina
  6. Amo i Border Collie!!! ♡♡♡
    Attualmente ho 4 gatti. Sono molto interessata a questo articolo. Sembra un ottimo prodotto. Grazie per le info!!!

    RispondiElimina