Lettori fissi

giovedì 16 luglio 2015

Collaborazione con Kelmy

Buon pomeriggio a tutti, oggi voglio parlarvi della mia collaborazione con Kelmy.




Antonio Miquel Sirvent a Jijona, città rinomata nel mondo intero per il torrone e per il gelato, nel 1953 ha fondato l'azienda Kelmy, dedicata alla fabbricazione e alla vendita di prodotti e materie prime di alta qualità per il settore dolciario, in particolar mondo nel settore gelateria e pasticceria.
Dopo oltre mezzo secolo d'esperienza, l'azienda unisce il rispetto delle ricette tradizionali, trasmesse di generazione in generazione, ad una tecnologia avanzata, utilizzando macchinari moderni.
Dalla nascita, Kelmy si è sempre contraddistinta per l'eccezionale qualità delle materie prime diventando leader nel campo della pasticceria e gelateria, vantando clienti in Spagna, Italia, Francia, Regno Unito e Portogallo.

Voglio mostrarvi cosa ho avuto il piacere di ricevere:



Nel dettaglio:
- 1 confezione di zucchero a velo da 200 g;


- 1 confezione di Frosting al torrone (glassa per decorare budini, cupcake);


- 1 confezione di Frosting alla fragola;


Sul sito il Frosting è disponibile anche nei gusti vaniglia, limone, cioccolato nero, ananas, lampone, caffè, vaniglia blu e neutro.

- 7 panetti di pasta di zucchero (bianco - blu turchese - blu marino   - fucsia - verde - rosa carne - rosa).






Sul sito la pasta di zucchero è disponibile anche in altri 12 colori: rosso - nero - giallo - giallo limone - blu chiaro - blu cielo - verde pistacchio - arancione - rosa chiaro -  marrone - malva.

Con i miei bimbi abbiamo preparato dei cupcake semplicissimi, e poi li abbiamo decorati insieme.

INGREDIENTI:
190 g di burro
200 g di zucchero
½ cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
16 g di lievito in polvere
200 ml di latte fresco intero
3 uova medie
400 g di farina

PREPARAZIONE:
Accendere il forno a 180°.
Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente e sbatterlo energicamente con lo zucchero finché l'impasto diventa cremoso, io per comodità uso lo sbattitore elettrico. 
Unire un uovo per volta al composto di burro e zucchero continuando a sbatterlo.
Aggiungere a filo il latte tiepido e continuare ad impastare finché l'impasto non risulterà liscio e gonfio.
Setacciare farina, lievito, bicarbonato, vanillina e sale e unirlo poco alla volta al composto.
Disporre i pirottini in uno stampo o su una placca da forno ed infornare per circa 20 minuti.
A fine cottura spegnere il forno e lasciar riposare (a sportello aperto per 5 minuti.
Noi abbiamo scelto di decorarli con il Frosting al torrone, ecco il risultato:



Con la pasta di zucchero ho decorato due torte, quella del compleanno di mia figlia dove ho realizzato la scritta  e dei piccoli cuoricini ( premesso che non sono una pasticcera ed era la prima volta che usavo la pasta di zucchero!)


E questa al cioccolato dove ho realizzato Topolino e Minnie colorando la pasta di zucchero bianca con i coloranti nero e rosso.



La pasta di zucchero era morbida e facile da lavorare, per esser la prima volta che la usavo, sono soddisfatta del risultato! 

Ringrazio l'azienda Kelmy per la graditissima collaborazione e vi invito a dare un'occhiata al loro sito, dove troverete tantissimi altri prodotti per la preparazione e la decorazione dei vostri dolci.
SITO WEB: qui
PAGINA FACEBOOK: qui

9 commenti:

  1. Sono entusiasta di leggere questa meravigliosa recensione! E ti dirò perché.

    Sono una fan di Buddy Valastro perché il canale 31 era diventato facilmente il mio preferito, (ora non guardo più la TV da almeno un annetto). Arrivando al punto, nel suo negozio di pasticceria usavano spesso la pasta di zucchero per creare delle torte raffinate e colorate, le mie preferite erano le mini cake a forma di pochette in simil Chanel rivestite di pasta da zucchero e modellate con trucchi vari, come ad esempio lo spray a vapore per sciogliere un pó la superficie e farla sembrare luminosa!!!

    Vado con molto piacere a visionare il sito ufficiale, se i prezzi sono ragionevoli, nonostante io non possa mangiare dolci sono comunque propensa all'acquisto, se non posso divertirmi mangiando almeno posso entusiasmarmi preparando!!

    E buon compleanno alla tua piccola, non dimentico mai che è merito suo se esiste tutto questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alba <3 Il suo compleanno è passato da un po', ma per problemi di allergie non ero riuscita ad utilizzare il frosting, ora che ho utilizzato tutti i prodotti ho scritto la recensione. Ebbene sì, se esiste Semplicemente Robygiulia è merito suo <3 Aspetto di vedere le tue creazioni :)

      Elimina
  2. Sei stata bravissima! Bisogna avere tanta fantasia e una buona manualità e tu sei stata fenomenale! Posso confermare che la pasta di zucchero Kelmy è di grande aiuto perchè è facile da modellare ma bisogna dare quel tocco in più affinchè la torta riesca a colpire e tu ci sei riuscita. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai usato i prodotti Kelmy ma soprattutto la pasta di zucchero deve essere molto funzionale in quanto le torte che hai decorato sono stupende, sicuramente e' da provare!

      Elimina
  3. AUGURI IN RITARDO ALLA PICCOLA, BELLISSIME LE TORTE SEI MOLTO BRAVA. ;)

    RispondiElimina
  4. Cavoli complimenti per la recensione veramente dettagliata e completa ! Ho avuto il piacere di provare questi prodotti e sono rimasta molto soddisfatta dalla pasta di zucchero che si stende con facilità !

    RispondiElimina
  5. C'è l ho fatta tesoro tu sei un tutto fare sei brava a fare tutto sei davvero una donna stupenda!

    RispondiElimina
  6. sono sicuramente da provare!! ecco ora ho le voglie.... mhhhhh devo fare per forza un dolce!! ;)

    RispondiElimina